Mattia Tavernelli, in arte MTave, è un giovanissimo artista spezzino (classe 2001, ndr).
Published 2023-02-12, by Federico Sorrentini, Giornalista sportivo
Table of contents:
Dall'età di 13 anni inizia ad appassionarsi alla musica e a praticarla, dapprima suonando come dj (attività che svolge ancora oggi), trovando nel tempo il suo stile personale e originale.
Songwriting
In seguito, MTave si è avvicinato anche al mondo della produzione e del songwriting: è riuscito a trovare la formula più efficace per esprimere le sue emozioni e raccontare la sua storia personale (non facile). Il genere che permette questo a Mattia è l'Emo Trap: permette un'estrema libertà espressiva, spesso sviluppata in chiave autobiografica.
Nel 2022
A fine 2022, MTave ha avviato una proficua collaborazione con Tsunami Flow (nota etichetta discografica e organizzatrice di eventi, ndr), sfociata nella pubblicazione del singolo “Sorry”, brano uscito il 10 febbraio su tutte le piattaforme digitali . Questa canzone nasce in una notte buia, dopo un pesante addio con un finale piuttosto triste: racconta una storia finita male, con tanti rimpianti, sentimenti e pensieri negativi alla fine. "Sorry" è una canzone molto personale, il cui testo va ascoltato con attenzione: ognuno può imparare qualcosa da sé dopo averla ascoltata; è stato prodotto da Elia Martorini Venturini, alias Del1.
MTave è un artista piuttosto profilato, quindi ha già diversi singoli pronti per essere pubblicati nei prossimi mesi: di una cosa siamo fortemente convinti, lo sentiremo.