Dieci cose da portare in un bed and breakfast

Se avete prenotato in un bed-and-breakfast, rendete il soggiorno ancora più rilassante e conveniente con alcuni comfort.


Published 2022-12-28, by Federico Sorrentini, Giornalista sportivo

Dieci cose da portare in un bed and breakfast Sportivamente Magazine

Table of contents:



Le dieci cose da portare in B&B

Le dieci cose da portare quando si soggiorna in un bed-and-breakfast sono:

1. Esigenze dietetiche. Il bed-and-breakfast servirà i pasti, da cui il nome, quindi portate con voi tutti gli alimenti dietetici o gli integratori di cui avete bisogno quotidianamente. Questi alloggi potrebbero non avere accesso a prodotti specifici o a cibi speciali durante il vostro soggiorno. Mettete in valigia ciò che vi serve.

2. Una sveglia. Portate una sveglia per la vostra camera. È tipico non trovare una sveglia in camera, poiché lo scopo di queste locande pittoresche è rilassarsi e distendersi.

3. Prodotti da bagno. A differenza degli hotel, alcuni b&b non forniscono shampoo e balsamo nel bagno degli ospiti. Potete anche scegliere di portare qualcosa di divertente come bagnoschiuma o bombe da bagno.

4. Alcool. Non date per scontato che i padroni di casa vi forniscano vino o alcolici durante il vostro soggiorno. Alcuni potrebbero non avere la licenza appropriata per servire alcolici in loco. Portate il vostro e divertitevi.

5. Una presa di corrente. Soprattutto nelle locande e nei b&b più vecchi, le prese di corrente non sono mai abbastanza. Mettete una striscia di corrente in borsa per una maggiore comodità.

6. Qualcosa da guardare. Anche se probabilmente avrete una TV in camera, potreste non avere i canali via cavo o satellitari a cui siete abituati. Preparate un film da riprodurre sul vostro portatile o chiedete se l'azienda offre un servizio di film in camera.

7. Spuntini. Probabilmente in un b&b non troverete distributori automatici, quindi assicuratevi di portare con voi degli snack e dell'acqua per la vostra camera dopo l'orario di lavoro.

8. Qualcosa da leggere. Questi tipi di alloggio sono perfetti per accoccolarsi con un buon libro. Portate con voi qualcosa da leggere, un nuovo libro in brossura o il vostro e-reader.

9. Scarpe da tennis. Presso il vostro b&b potrebbero essere organizzate escursioni nella natura, a cavallo o in bicicletta. Portate con voi le scarpe da ginnastica e l'abbigliamento giusto nel caso vogliate partecipare.

10. Un regalo. È consuetudine fare un regalo di ringraziamento ai padroni di casa alla fine del soggiorno. Portate qualcosa da casa, come caramelle regionali o souvenir interessanti, e un bel biglietto.

Assicuratevi di avere tutto il necessario per stare bene durante il vostro soggiorno. Mettete questi oggetti nella vostra borsa per la notte prima di recarvi al vostro alloggio e godetevi il vostro tempo in queste incantevoli e pittoresche strutture.

Legga anche: https://www.bedbreakfastcorte.it

Bisogna dare la mancia al proprietario di un bed and breakfast?

Riteniamo che sia un'idea generosa lasciare una mancia al proprietario al momento della partenza. Non è obbligatorio, ma se il proprietario ha fatto la differenza nel vostro soggiorno, dovreste mostrare il vostro apprezzamento con una mancia modesta. O una grossa mancia: a voi la scelta.