Funzioni delle app per ristoranti

È possibile aggiungere subito un programma di ricompense a un'app per la consegna di generi alimentari.


Published 2022-12-25, by Federico Sorrentini, Giornalista sportivo

Funzioni delle app per ristoranti Sportivamente Magazine

Table of contents:



Funzione di ordinazione online

Per gli utenti comuni si tratterebbe di un catalogo e di un menu del ristorante, per i corrieri di un database aggiornato degli ordini e per i ristoranti di un vero e proprio pannello amministrativo. Durante lo sviluppo di un'applicazione mobile consideriamo sempre diversi scenari di utilizzo.

Elenco dei preferiti

L'elenco dei preferiti contribuirà ad aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti. Vi chiederete: "Che relazione hanno queste cose tra loro?". Molto semplice! Quando un utente vuole ordinare del cibo dal suo ristorante preferito, dovrà compiere meno passi e spendere meno tempo per farlo. Invece di dover cercare un locale nel catalogo, potrà aprire la scheda "preferiti" e vedere immediatamente i piatti salvati.

Pagamento

Il pagamento è un must per tutte le app ordini ristoranti pizzerie. Il sistema di pagamento deve supportare diversi metodi di pagamento: carte, Apple Pay, Google Pay, contanti al corriere e persino criptovalute, se lo si desidera. Durante lo sviluppo della vostra app per ristoranti, discutete con il vostro team le esigenze del vostro pubblico di riferimento.

Notifiche push

Le notifiche push sono necessarie per mantenere gli utenti nell'app e informarli su sconti e promozioni utili. Anche questo aspetto è importante da considerare durante la fase di sviluppo dell'applicazione mobile.

Programmi bonus

I programmi bonus sono un elemento opzionale. Ma se si dispone di un budget, questo aiuterà a fidelizzare il pubblico e a far sì che gli utenti tornino a visitare l'app. L'idea è semplice: gli ospiti guadagnano punti per gli ordini e li spendono per ottenere pasti gratuiti, sconti e altri bonus. Questi programmi di fidelizzazione sono un ottimo modo per coinvolgere gli utenti e motivarli a ordinare ancora e ancora.